Innovare l’area sinistri – Il processo CARD e l’innovazione degli strumenti di gestione del liquidatore’

April 18, 2012

Mercoledì 11 aprile si è tenuto, presso il Cetif (Centro di Eccellenza e di Ricerca dell’Università Cattolica di Milano), il kick-off delle attività del Competence Centre: “Innovare l’area sinistri – Il processo CARD e l’innovazione degli strumenti di gestione del liquidatore”.
Aspettativa comune delle Compagnie coinvolte è un confronto oggettivo sulle criticità della convenzione Card, sul decreto liberalizzazioni e sull’utilizzo di strumenti informatici che facilitino la gestione dei sinistri da parte dei Liquidatori.
In fase conclusiva si è delineato il perimetro della ricerca e, tra gli argomenti, hanno riscontrato maggiori interessi le attività che dovrebbero essere demandate al liquidatore e la scrivania virtuale.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 maggio.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2012
News

Seguici su