L’integrazione del BPM in PASS_Compagnia
L’integrazione del BPM in PASS_Compagnia.
Questa relazione analizza l’integrazione della tecnologia di BPM (Business Process Management) nel gestionale assicurativo PassCompagnia e fa seguito ad una serie di incontri che si sono tenuti nel periodo novembre 2011 – maggio 2012.
Il documento è strutturato come segue: dopo l’inquadramento iniziale di PassCompagnia, presenta una descrizione ragionata dello standard BPMN e dei concetti di PAIS (Process-Aware Information System(s)) e case handling, illustra le caratteristiche di alcuni processi di PassCompagnia, descrive gli aspetti salienti della soluzione proposta e infine conclude con un apprezzamento per la visione integrata dei processi e delle business operation.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.