RGI GROUP e CeTIF: risultati terzo incontro del Competence Centre area Sinistri

September 25, 2012

Nell’incontro conclusivo del competence centre del CeTIF in collaborazione con RGI “Innovare l’area sinistri – Il processo CARD e l’innovazione degli strumenti di gestione del liquidatore” sono stati presentati e commentati i risultati del questionario somministrato alle Società partecipanti.

Dalle risposte ricevute emerge una forte volontà da parte delle Compagnie di investire sull’utilizzo di sistemi informativi che possano guidare gli addetti ai lavori nell’espletamento delle attività attraverso l’utilizzo di workflow, scrivanie virtuali e cruscotti di monitoraggio senza però tralasciare la formazione interna.

L’incontro si è concluso con la proposta di alcuni argomenti che potranno essere trattati il prossimo anno in materia di mediazione, antifrode, banca dati sinistri e costi di gestione di un sinistro CARD .

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2012
News

Seguici su