RGI GROUP si riorganizza per accelerare l’espansione sui mercati internazionali

March 11, 2013

Previsto il presidio territoriale con il coordinamento di Country Manager, che riporteranno al CEO di Gruppo, per lo sviluppo dei mercati di riferimento.

Dopo una prima fase conclusa con successo che ha segnato l'avvio di una strategia internazionale, il GRUPPO RGI si riorganizza per accelerare il processo di crescita e di espansione all'estero.
La riorganizzazione prevede un presidio territoriale affidato alle figure di Country Manager Italia (Davide Scaravaggi), Francia (Mario Bosco a.i.), Germania (Pierre Dubosq), UK (Stefano Chini) e area del Maghreb (Rahim Ghodhbane), che riporteranno al CEO di gruppo.
Le funzioni di staff Amministrazione e Finanza, HR, Mkt, R&D, IT e System Integration International Project riporteranno al CEO di gruppo e saranno di supporto a Iivello Corporate Cross-Country.
I singoli Country Manager avranno la responsabilità dello sviluppo e della gestione dei mercati di riferimento.

"Abbiamo chiuso una prima fase portata a termine con successo – ha dichiarato Vito Rocca, CEO di RGI GROUP – in cui abbiamo concluso progetti con Compagnie di Assicurazione sulla nostra piattaforma di Policy Administration “Pass”. Oggi siamo “go-live” e supportiamo l’operatività in Francia, Irlanda e Belgio. Nel frattempo sono partiti altri progetti nell’area del Maghreb in Tunisia. Con questa riorganizzazione è partita una seconda fase sui mercati internazionali basata su una strategia ISV, in cui andremmo a proporre un programma di Partner&Alliance, che ci consentirà di rivolgerci ai mercati internazionali insieme a Partner selezionati, solidi e affidabili. Inoltre, continua Rocca, non escludiamo l’ingresso nella componente azionaria di un nuovo Partner finanziario con una significativa presenza internazionale che abbia la capacità di affiancarci in questo percorso di crescita. In Italia abbiamo chiuso un 2012 eccellente e ci sono tutti i presupposti per continuare anche nel 2013 nonostante la situazione congiunturale. La nostra “value proposition” sulla Digital Company e sul Front End multicanale come abilitatore di modelli di business tra i diversi canali di vendita sta riscuotendo un grande successo."

RGI Group è una delle realtà più dinamiche nel panorama ICT italiano con un’esperienza di oltre 25 anni e vanta una posizione di leadership nell'offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2013
News

Seguici su