Innovazione in assicurazione da chimera a realtà
RGI Group ha partecipato al convegno “Innovazione in assicurazione da chimera a realtà”.
Vito Rocca è intervenuto presentando una tematica cruciale per l’innovazione: “Compagnia digitale: l’evoluzione dei sistemi informativi e dei modelli organizzativi”.
L’evento, infatti, ha avuto come fil rouge le strategie di compagnie e intermediari per rinnovare il proprio posizionamento sul mercato: innovare in assicurazione è oggi una necessità strutturale.
La giornata, particolarmente piena e ricca di spunti, ricerche e confronti, ha visto la partecipazione di:
- Andrea Rapetti
Chief Marketing Officer
ZURICH ITALIA
- Ruggero Frecchiami
Direttore Generale
ASSIMOCO
- Stefano Cecchini
Responsabile Marketing
GROUPAMA
- Marco Brachini
Direttore Marketing
SARA ASSICURAZIONI
- Marco Mazzucco
Direttore Commerciale
REALE MUTUA
- Andrea Fugatti
Responsabile Rete Affiliata e Servizio Rete
TUA ASSICURAZIONI
- Filippo Sirotti
Amministratore Delegato
QUIXA
- Claudia Ghinfanti
Responsabile Marketing Strategico
GRUPPO GENERALI
- Andrea Lorenzoni
Chief claims officer
ZURICH ITALIA
- Paolo Rozzi
Responsabile direzione sinistri
GROUPAMA ASSICURAZIONI
- Gianluca Gramigna
Responsabile Aree speciali
SARA ASSICURAZIONI
- Ferdinando Scoa
Direzione Sinistri
ASSIMOCO
- Costantino Moretti
Direttore Sinistri e Underwriting
CON.TE
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.