Primo incontro del Competence Center CeTIF 2013
Il 20 maggio è avvenuto il primo incontro del Competence Center di CeTIF – fase III “Misurare i ritorni dell’innovazione nei sinistri: efficienza, servizio al cliente e multicanalità”. Obiettivi del 2013: trovare strumenti innovativi per il contatto diretto tra i vari attori del processo dei sinistri e fornire linee guida sugli strumenti multicanali attuabili e relativi vantaggi. E' stato illustrato inoltre il Maturity Model, per la creazione di una Matrice di Boston, che indirizzerà la mappatura di efficienza e servizio al cliente delle Compagnie, per definirne il posizionamento sul fronte dell’innovazione applicata alla gestione dei sinistri. Il 25 settembre si svolgerà il secondo incontro per presentare i risultati d’indagine e le linee guida del miglioramento del processo.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.