RGI sponsorizza l'”Italy Insurance Forum 2017″ che si terrà il prossimo 11 aprile a Milano

April 10, 2017

RGI parteciperà  all'Italy Insurance Forum 2017, dal titolo "Insurance Next – Collegata, Condivisa, Customizzata", evento di riferimento per il networking del settore, ideato dall' "Istituto Internazionale di Ricerca" e collegato alla la community istituzionale “InsuranceClub”, entrambi dedicati al mondo assicurativo, alle sue novità e alle evoluzioni del settore. L'evento si terrà il prossimo 11 aprile a Milano dalle 9 alle 18.30 e ha l’obiettivo di raccogliere contributi dagli esperti del settore, di stimolare lo scambio di idee e di essere un mezzo di comunicazione per il mercato assicurativo.

Dall’Internet of Things ai Servizi on Demand, l'Italy Insurance Forum è un evento che esplora a 360° il mondo delle assicurazioni, coniugando la vision agli aspetti tecnici e calando nella realtà le strategie operative: tutto ciò è possibile permettendo un dialogo tra tradizione e innovazione disruptive per il futuro delle Assicurazioni, all’epoca dei Big Data, dell’auto senza guidatore e della sharing economy, della digitalizzazione della rete e della dematerializzare dei processi.

Lo speech di RGI si terrà alle ore 14.30 e sarà intitolato "INSURANCE AS A SERVICE – Designing a new industry" nella sessione DIGITAL – INTERNET OF THING. La Dott.ssa Paola Cappon (Corporate Marketing Manager Italia RGI) parlerà del fenomeno dell’ App-ification of Everything nell’ecosistema IoT del business assicurativo, presentando uno use case che sfrutta le nuove tecnologie dell’Internet delle Cose per evolvere il business model delle Compagnie verso una logica di servizio.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2017
News

Seguici su