RGI Digital Observer: secondo workshop dell’Osservatorio Compliance & Regulation

April 11, 2017

Lo scorso Giovedì 6 aprile 2017 si è tenuto presso la RGI Academy di Milano il secondo incontro dell’Osservatorio Compliance & Regulation.

L’evento è stato accolto con entusiasmo da parte delle Compagnie presenti che hanno dato il loro feedback positivo già al termine della giornata.

I lavori sono stati aperti da Paola Cappon, RGI Corporate Marketing Manager Italia, che ha introdotto l’iniziativa passando in seguito la parola al Professor Pierpaolo Marano, Professore di Diritto delle Assicurazioni, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – CEFIRS, il quale ha presentato un’overview generale sullo stato attuale dei lavori dei due temi oggetto del workshop: la Legge di Bilancio 2017 (Piani Individuali di Risparmio) e la Direttiva IDD.

Ugo Di Iorio, RGI Presales & Business Innovation Director, e Massimo Clerici, RGI Life Product Manager, hanno successivamente posto l’attenzione dei partecipanti su alcuni punti d’interesse individuati all’interno degli argomenti proposti, stimolando la discussione da parte delle Compagnie, specialmente per quanto riguarda la tematica della Direttiva IDD.

Il confronto proseguirà sul forum di RGI dove i partecipanti verranno invitati a postare i loro commenti e le loro riflessioni sulla giornata.

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2017
News

Seguici su