Unimatica-RGI diventa Soggetto Aggregatore SPID
Unimatica-RGI ha siglato una convenzione con AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, per diventare Soggetto Aggregatore SPID, per offrire ai soggetti pubblici la possibilità di rendere accessibili tramite lo SPID i propri servizi.
Nello specifico, la convenzione concede a Unimatica-RGI la possibilità di essere un intermediario tra i gestori dell’identità SPID e le realtà pubbliche che non hanno le risorse tecniche ed economiche per rendere accessibili i propri servizi erogati online con l'autenticazione tramite SPID.
Unimatica-RGI offre una modalità di autenticazione “full”, tramite la propria infrastruttura, per Persone Fisiche, per Persone Giuridiche, per Persone Fisiche ad uso professionale e per Persone Giuridiche ad uso professionale.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.