RGI annuncia la nomina di Gianandrea De Bernardis a nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione di RGI Group, leader indipendente di soluzioni software per il settore assicurativo europeo, annuncia la nomina di Gianandrea Edoardo De Bernardis a Presidente di RGI Group.
In precedenza, Gianandrea De Bernardis è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Facile.it, Pasubio SpA, e ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di TeamSystem SpA per 9 anni, oltre che di Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Cerved Group S.p.A per 13 anni. Nel corso della sua carriera, ha maturato una vasta esperienza come dirigente e manager in aziende multinazionali di alto profilo e in società di consulenza, come AT&T Bell Laboratories, Wang Laboratories Intecom Inc, Saras SpA e Boston Consulting Group. Si è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e ha conseguito un Master of Business Administration alla SDA Bocconi.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.