RGI acquisisce il 100% di Unimatica-RGI
RGI, leader europeo nella trasformazione digitale del settore assicurativo, ha acquisito il 100% di Unimatica-RGI, uno dei principali attori in Italia nei servizi di firma digitale e conservazione a norma.
Fondata a Bologna nel 2000, Unimatica-RGI propone soluzioni digitali basate sulla sicurezza della firma digitale e della dematerializzazione, con l’obiettivo di rendere paperless tutti i processi industriali eliminando i documenti cartacei alla fonte. È entrata a far parte di RGI Group nel 2010 e con oltre 4.700 Istituzioni Pubbliche e 70.000 clienti privati, tra cui Assicuratori, Istituti Bancari, Utility, Pubbliche Amministrazioni e Sanità, rappresenta una delle più importanti e prestigiose società per applicazioni cloud in Italia.
Diventandone socio unico, RGI completa così il suo percorso di acquisizione di Unimatica-RGI, dopo esserne stato socio di maggioranza a partire dal 2019. L’operazione rappresenta un’ulteriore occasione di crescita e consolidamento per Unimatica-RGI e tutto il Gruppo, in linea con il piano strategico di integrazione e sinergia promosso da RGI Group.
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.