GOVERNANCE
Le policy e procedure adottate dal nostro Gruppo ci garantiscono che i nostri valori fondamentali siano sempre rispettati e servono da guida per tutte le nostre azioni
-
Codice di Condotta
Ci impegniamo a condurre il nostro business con integrità e correttezza, nel rispetto della legge e dei nostri valori.
Questo impegno è sancito nel Codice di condotta del Gruppo RGI, che definisce la mission e la vision del Gruppo, riflette i valori fondamentali di RGI e fornisce le regole fondamentali e i consigli pratici che guidano la nostra condotta etica.
Per maggiori informazioni -
Anticorruzione
La nostra Policy Anticorruzione definisce chiaramente l'impegno del nostro Gruppo RGI a proibire, identificare e prevenire la corruzione sia verso gli stakeholder interni che quelli esterni, inserendosi in un quadro coerente di regole anche già in vigore all'interno del Gruppo.
-
Modello 231
Al fine di evitare la possibile commissione dei reati contemplati dal D.Lgs. n. 231/2001, RGI SpA ha adottato un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo, volto a prevenire sia il rischio di commissione dei reati rilevanti sia, conseguentemente, la responsabilità amministrativa della Società.
-
Fornitori
I valori e i principi che ispirano il Gruppo RGI nello svolgimento delle sue attività richiedono anche il rispetto da parte dei fornitori di RGI. Le nostre policy per i fornitori definiscono le regole di comportamento rilevanti per il Gruppo RGI al fine di creare relazioni trasparenti e durature.
Per approfondire -
Speak Up
Il Gruppo RGI, sensibile alle tematiche etiche e di corretta condotta del proprio business, nell’ambito del “sistema di controllo e gestione dei rischi”, ha introdotto un sistema di gestione delle segnalazioni, anche anonime, valido in Italia e all’estero e per tutte le società del Gruppo RGI.
Per approfondire