Italy Insurance Forum 2014 – 1-3 aprile a Milano
Mercoledì 2 Aprile RGI Group parteciperà al convegno “Italy Insurance Forum 2014” a Milano.
Italy Insurance Forum è un importante evento italiano di settore dedicato ai temi cruciali del mercato assicurativo e consente di comprendere gli impatti e le opportunità delle novità del settore.
L’evento sarà centrato sul mercato assicurativo, con l’obiettivo di formare ed informare tutte le persone che all’interno di una Compagnia sono chiamate a sviluppare procedure e metodologie, rispondendo alle novità normative e di mercato in ottica di riduzione dei costi e di soddisfazione del cliente.
Un solo forum per rispondere alle esigenze di tutti i responsabili in ambito sinistri, antifrode, amministrazione fiduciari, marketing, sviluppo commerciale, operations, IT, bancassurance, sviluppo rete, supply chain, compliance, affari legali, oltre a mettere in evidenza quali sinergie possano essere sviluppate con periti, avvocati, medici legali e carrozzieri.
Tra i temi principali che verranno affrontati nei tre giorni del convegno:
• come essere compliant alla Digital Insurance
• gli impatti delle novità del Decreto Destinazione Italia sul mercato dell’RC auto
• le nuove tendenze nell’Attività Antifrode
• le conseguenze sulla distribuzione e sull’organizzazione dell’utilizzo della Firma Grafometrica
• quali sono le leve per creare un’efficace relazione tra Compagnia e Fiduciari
• come utilizzare i Social per le strategie commerciali e di marketing
L’evento si aprirà il 1 aprile con uno special focus sul Diritto delle Assicurazioni e profili di E-Commerce per inquadrare dal punto di vista normativo e organizzativo le implicazioni del Regolamento Home Insurance. Si articolerà, nel corso delle tre giornate, in Case Studies, Sessioni di incontro e Tavole Rotonde e vedrà la partecipazione di 30 relatori e top manager delle compagnie assicurative italiane.
La giornata del 2 Aprile si svilupperà in tre sessioni parallele dedicate rispettivamente ai Sinistri, alla Digital Insurance e ai Carrozzieri.
L’intervento di RGI Group si inserirà in questa giornata. RGI Group parteciperà con due interventi sia nella sessione Sinistri, con uno speech sulla riduzione del costo medio nella liquidazione del Sinistro anche in merito alle più recenti normative in ambito RC Auto e Sinistri, che in quella dedicata alla Digital Insurance, con un intervento sull'innovazione 2.0, con la comprensione degli strumenti digitali che impattano sulle diverse aree funzionali della compagnia, mettendo in luce le potenzialità in termini di nuove e più ampie modalità di proposizione commerciale, di interazione con il cliente e di contenimento dei costi.
Il 3 Aprile la giornata sarà dedicata ad un workshop sull’utilizzo strategico dei Social media per non incorrere in rischi reputazionali e competitivi.
Per l’agenda dettagliata: www.iir-italy.it
A proposito di RGI
RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.