Insurance Digital Agency
Insurance Digital Agency (IDA) è la web agency con DNA assicurativo, la business unit di RGI che guida le Compagnie assicurative nell’interazione digitale con assicurati e partner.
-
-
RGI aiuta le Compagnie Assicurative ad accrescere il loro business attraverso digital experiences omnichannel, real-time e intuitive che riflettono la User Experience delle loro organizzazioni.
RGI effettua ricerche innovative, valutando le interfacce utente e fornendo attuabili linee guida progettuali.
Aiutiamo i nostri clienti a concentrarsi su Interaction Design, Mobile e Multi-Channel e Social Media Strategy
IL NOSTRO APPROCCIO
-
USER EXPERIENCE
I nostri esperti di usabilità conducono un'analisi completa della progettazione dell'interfaccia. Il rapporto include un elenco di raccomandazioni prioritarie per aiutare le Compagnie Assicurative a soddisfare i requisiti degli utenti.
Ci piace guardare e ascoltare i clienti che utilizzano i loro progetti (siti Web, dispositivi mobili, prototipi). I nostri esperti di usabilità progettano studi e facilitano le sessioni per dare una visione illuminante e raccomandazioni concrete per il miglioramento
-
DIGITAL DESIGN
I nostri esperti pensano che il sistema dovrebbe parlare la lingua degli utenti, con parole, frasi e concetti familiari all'utente, piuttosto che semplici funzionalità.
Rafforza la tua strategia digitale con intuizioni competitive. Tieni traccia di quanto il tuo design e le modifiche funzionali influenzano l'esperienza dell'utente.
Rendere i miglioramenti del Digital Design degli obiettivi organizzativi è essenziale per il tuo business
-
MOBILE AND FRONT END DEVELOPMENT
Bilanciamento dell'estetica e della UX per un'efficace progettazione di web e app per dispositivi mobili.
L'estetica e l'interazione giocano un ruolo fondamentale nel successo di un'esperienza mobile e desktop. I dettagli di progettazione visiva possono alterare la percezione di una persona su come interagire con un'interfaccia e l'utilità generale dell'app mobile o del sito web. Ti aiuteremo a capire in che modo l'aspetto e la funzione possono combinarsi per creare interfacce mobili belle e utilizzabili