Insurance Digital Agency

Servizi di user experience e comunicazione multimediale verticali per il settore assicurativo

  • Insurance Digital Agency è la business unit di RGI che, attraverso l'eterogeneità dei canali e delle tecnologie digitali, propone delle soluzioni innovative applicate alla user experience e al change management:


    • supportando lo sviluppo di nuove soluzioni per ottimizzarne l’esperienza d’uso più innovativa con i trend di mercato

    • creando soluzioni personalizzate, calate espressamente sulle esigenze delle compagnie, in base alle necessità degli utenti finali

    • sviluppando contenuti innovativi ed efficaci, in sinergia con la nostra RGI Academy, per supportare la formazione e il processo di change management

I servizi

  • USER EXPERIENCE

    Progettazione end-to-end di soluzioni personalizzate ed ottimizzate per gli utilizzatori finali, partendo dalle soluzioni RGI

  • USER INTERFACE E SVILUPPO FRONT-END

    Progettazione delle user interface e definizione delle style guide per lo sviluppo dei sistemi di front-end, in stretta correlazione con la user experience

  • VIDEO PRODUCTION

    Produzione end-to-end di video (dalla definizione dello storyboard agli shooting, fino al montaggio finale) come strumento di comunicazione ed engagement degli utenti

  • COMMUNICATION

    Progettazione di piani di comunicazione strategici all’interno delle Compagnie per promuovere l’adozione di nuovi strumenti, personalizzati sul contesto e sulle necessità aziendali

PERCHÈ INSURANCE DIGITAL AGENCY

  • MARKET KNOWLEDGE

    La verticalizzazione sul mercato assicurativo permette una conoscenza approfondita del settore, in termini di evoluzioni dei trend, dinamiche di business, aspetti legati ai vari progetti realizzati, nonché a processi e funzionalità specifiche

  • SOLUTION SKILLS

    La conoscenza approfondita di vantaggi e limiti delle soluzioni tecnologiche in adozione dalla Compagnia, ci permette di trovare il giusto compromesso in fase di progettazione per rispettare le scadenze e proporre delle soluzioni realisticamente implementabili

  • TIME TO MARKET

    Grazie ad una struttura e una modalità di lavoro lean, siamo in grado di ottimizzare il time to market e di conseguenza anche i costi

  • COMMUNICATION

    Anche in collaborazione con la RGI Academy, abbiamo la competenza specifica per comunicare correttamente e in modo mirato le trasformazioni digitali all’interno della struttura aziendale, supportando il processo di change management