News
Il 25 e 26 ottobre 2017 RGI al JOBFair 2017 Il job meeting ...

24.10.2017

Il 25 e 26 ottobre 2017 RGI al JOBFair 2017- Il job meeting delle scuole di eccellenza

RGI parteciperà il prossimo mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre al JOBfair 2017, il job meeting delle scuole di eccellenza.

Un gruppo selezionato di aziende leader incontrerà gli allievi e gli ex allievi delle sei scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

L’obiettivo della giornata è creare un’occasione unica di incontro tra imprese leader e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver portato a termine percorsi formativi di eccellenza si affacciano sul mondo del lavoro, a beneficio delle aziende e, più in generale, del sistema Paese.

Le sei istituzioni che partecipano a Job Fair rappresentano infatti alcune delle realtà accademiche più dinamiche e di maggior successo scientifico in Italia, tutte caratterizzate dalla proiezione internazionale.

Esse ritengono di fondamentale importanza creare un collegamento strutturale con le migliori imprese, in grado di valorizzare adeguatamente le competenze acquisite e contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano.

Informazioni pratiche