Processi di business moderni
Attivazione del canale telemarketing
Collaborazione tra entità internazionali
“Per poter offrire un’esperienza più flessibile, efficiente e orientata ai bisogni dei nostri clienti, abbiamo collaborato con RGI, leader nella trasformazione digitale del settore assicurativo. Grazie alla loro piattaforma tecnologica, abbiamo modernizzato la nostra infrastruttura IT, ottenendo una maggiore flessibilità nel configurare nuovi prodotti, ottimizzando i processi aziendali e migliorando il controllo delle operazioni.”
Paolo Quartara – COO di Société Générale Insurance Italia
Société Générale Insurance Italia ha intrapreso un percorso di trasformazione per modernizzare le sue operazioni assicurative, affrontando i limiti del suo sistema legacy di gestione delle polizze. Di fronte alla necessità di una soluzione più flessibile, efficiente e scalabile, Société Générale Insurance Italia ha collaborato con RGI per rinnovare la sua infrastruttura tecnologica.
Migrare a un sistema moderno sostituendo il sistema legacy di gestione delle polizze, caratterizzato da limitazioni tecnologiche e problemi operativi
Configurare i prodotti con il team locale
Attivare il canale di telemarketing
La moderna soluzione software fornita da RGI ha supportato le esigenze della Compagnia a livello locale e internazionale.
L’applicazione ha avuto un impatto positivo per gli utenti aziendali, i team tecnici e i partner commerciali, seguendo un approccio orientato al cliente. Ha permesso a Société Générale Insurance Italia di gestire l’intera attività e anche di implementare il nuovo canale di telemarketing integrando le soluzioni di pagamento necessarie per i clienti finali.
I vantaggi della soluzione comprendono:
- Migliore esperienza utente e cliente
- Architettura moderna (Cloud)
- Adozione trasversale tra le entità del gruppo (Piattaforma)
- Integrazione completa con la soluzione di pagamento
- Miglioramento dei processi operativi
- Riduzione del time-to-market
- Flessibilità del sistema per configurare nuovi prodotti
- Maggiore controllo del business
- Implementazione di nuovi canali di distribuzione (telemarketing)