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Self-service assicurativo: la risposta alle reali esigenze del cliente

I clienti assicurativi oggi si aspettano qualcosa di più della semplice protezione: cercano semplicità, velocità e controllo sulle proprie polizze.

PASS Customer è la soluzione di RGI progettata per soddisfare queste esigenze e offre un’area digitale accessibile 24/7 e multi-device dove gli utenti possono gestire la propria assicurazione con facilità e autonomia. PASS Customer è cloud-native, API-ready e progettata per integrarsi perfettamente con tutti i tuoi sistemi esistenti. Migliora l’esperienza del cliente, riduce la pressione sui contact center, e aiuta le compagnie a ridurre i costi senza compromettere la qualità.

Funzionalità per l’assicurato

Dal controllo delle polizze alla gestione dei sinistri e dei pagamenti, PASS Customer offre ai clienti assicurativi la possibilità di accesso remoto 24/7, per gestire anche le operazioni più importanti in modo autonomo, rapido, sicuro e intuitivo. 

Visualizza il profilo assicurativo

Gli assicurati possono accedere a una dashboard personale che mostra polizze, preventivi, sinistri, pagamenti e dati personali, tutto con un unico accesso. 

Genera preventivi e acquista in autonomia

I clienti possono generare preventivi in autonomia per i prodotti messi a disposizione dalla Compagnia e, se previsto, possono finalizzarne l’acquisto online, senza la necessità di un intermediario. 

Paga in maniera sicura e gestisci i rinnovi

Dal pagamento iniziale dei premi ai rinnovi, i clienti possono gestire il proprio piano di pagamenti direttamente tramite la piattaforma. 

Gestisci le tue polizze

Carica documenti, richiedi modifiche alla polizza o aggiorna i tuoi dati di contatto con facilità. 

Denuncia un sinistro e monitora il suo avanzamento

Gli assicurati possono denunciare un sinistro (First Notice of Loss – FNOL) e monitorare lo stato di avanzamento della pratica, con una maggiore trasparenza e una notevole riduzione delle chiamate al servizio clienti. 

Gestisci dati personali e preferenze sulla privacy

Mantieni il controllo dei dati del tuo profilo e delle tue impostazioni di consenso, in piena conformità con il GDPR. 

Funzionalità per la compagnia

I vantaggi per l’assicurato sono chiari, ma cosa possono fare i tuoi team con la dashboard di PASS Customer?

Gestisci le richieste dei clienti in tempo reale

Visualizza, aggiorna e traccia le richieste in arrivo inviate tramite l’area riservata degli assicurati, inclusi sinistri, modifiche del profilo e richieste di supporto.

Supporto tramite simulazione

Agenti e utenti interni del servizio clienti possono simulare l’operatività di un assicurato per fornire assistenza più rapidamente o verificare i passaggi direttamente dal punto di vista del cliente.

Configura le funzionalità del portale self-service

Definisci quali sono le operazioni e le azioni possibili in self-service per gli assicurati in base al canale e al modello di business della tua compagnia, per offrire un customer journey più coerente e un’esperienza utente efficiente e smart.

Gestisci i dati degli utenti in conformità al GDPR

Elimina i profili utente o i dati personali su richiesta, in linea con le normative sulla protezione dei dati. 

Vantaggi

Perché le compagnie scelgono PASS Customer? 

Empowerment del cliente, by design

Un’interfaccia utente (UI/UX) intuitiva, personalizzabile e multi-device che mette il l’assicurato in grado di agire autonomamente, portando a una maggiore soddisfazione e a una riduzione del volume di richieste al servizio clienti. 

Costi operativi ridotti

Con un minor numero di richieste gestite manualmente, il tuo team di assistenza clienti può concentrarsi su attività a più alto valore. 

Accesso 24/7 ai servizi assicurativi

Gli assicurati possono gestire le loro polizze in qualsiasi momento, senza attese e senza limiti di orario. 

Conversione più rapida da preventivo a polizza

Rendi semplice per gli utenti passare dal preventivo all’acquisto, massimizzando la soddisfazione e aumentando le conversioni. 

Configurabile in base ai tuoi processi

PASS Customer si adatta alla tua struttura organizzativa e sei tu a definire le regole di autonomia degli assicurati e degli utenti di rete vendita, incluso chi può accedere e cosa può visualizzare. 

Cloud-native e API-ready

Disponibile in cloud, PASS Customer è costruito su un’architettura a microservizi con pieno supporto API e connettori per diversi sistemi core. 

Domande frequenti

È una soluzione digitale che consente ai clienti assicurativi di gestire in modo indipendente le proprie polizze, sinistri, pagamenti e dati personali, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, riducendo la necessità di supporto diretto. 

I clienti possono, in base anche al tuo modello di business, visualizzare il proprio profilo assicurativo, generare preventivi e sottoscrivere polizze, effettuare pagamenti e gestire i rinnovi, inviare richieste post-vendita, aprire e monitorare i sinistri, gestire dati personali e impostazioni sulla privacy 

Assolutamente sì. PASS Customer offre un’interfaccia utente (UI/UX) intuitiva e flessibile che può essere personalizzata per rispecchiare il tuo brand e le tue regole di business. 

Automatizzando le interazioni frequenti con i clienti e minimizzando il carico di lavoro dei team di servizio, PASS Customer aiuta a ridurre il volume di richieste di supporto e a spostare le risorse verso attività a più alto valore. 

Sì. Grazie alle API e a connettori pronti all’uso, PASS Customer può integrarsi perfettamente con i sistemi esistenti di gestione polizze, sinistri o CRM. 

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Con PASS Customer, la velocità del digitale incontra l’efficienza operativa.