Pronti a far evolvere il business assicurativo?
Dai al tuo team gli strumenti giusti per gestire clienti, polizze e opportunità in modo più rapido, intelligente e con il massimo controllo.

RGI Product Designer è il nostro configuratore di prodotto. Un potente strumento zero-code per configurare prodotti e tariffe assicurativi e semplificarne il lancio e la modifica sia per il ramo Vita che per il ramo Danni. Con un’interfaccia user-friendly e un motore runtime in tempo reale, consente agli utenti di business di configurare, testare e implementare offerte assicurative in modo indipendente, senza dipendere dall’IT.
Tutto ciò di cui hai bisogno per costruire, lanciare e modificare i tuoi prodotti assicurativi.
Utilizza un’interfaccia visuale via browser per configurare prodotti nuovi o modificare quelli esistenti in ambito Vita, Danni, individuali, collettive e multirischio. Nessuna competenza IT richiesta.
Imposta logiche di prezzo complesse, applica moltiplicatori e gestisci le commissioni e le regole di sconto con facilità, grazie a strumenti di versioning, simulazione e test in tempo reale.
Applica modifiche a più prodotti, coperture o configurazioni in pochi passaggi. Puoi aggiornare le tariffe, modificare i criteri di sottoscrizione o aggiungere nuove clausole, lanciando massivamente le modifiche, anche complesse, su più prodotti contemporaneamente, riducendo il lavoro manuale e garantendo la coerenza in tutto il tuo portafoglio.
Definisci la logica di business a ogni livello, dalle regole semplici agli scenari più complessi, per sottoscrizione, pricing e sinistri, il tutto senza scrivere codice.
Grazie alla funzionalità di deployment selettivo, puoi lanciare un nuovo prodotto o modificare solamente una tariffa, in maniera precisa e controllata, senza rilasciare nuovamente tutto.
RGI Product Designer è nativamente integrato nella nostra suite PASS Insurance ma può essere implementato anche come modulo standalone, esponendo le logiche di prodotto, le regole e il pricing tramite il motore runtime.
Un motore ad alte prestazioni che supporta calcoli in tempo reale e garantisce coerenza in tutti i processi di gestione delle polizze.
Con l’AI-based Configuration Assistant, il nostro Product Designer introduce un nuovo livello di automazione e usabilità:
Descrivi la tua logica di business in linguaggio semplice: l’intelligenza artificiale (AI) genererà la formula corrispondente.
Seleziona qualsiasi formula e lascia che l’AI la spieghi in termini più semplici, riducendo gli errori e facilitando la revisione.
Crea o modifica calcoli complessi utilizzando una sintassi familiare, ottimizzata dall’AI.
Progettato per essere veloce, sviluppato per garantirti il controllo.
RGI Product Designer non è solo uno strumento di configurazione, è un potente abilitatore che ti aiuta a muoverti più velocemente nello scenario competitivo, ad essere flessibile ad ogni mutamento del mercato e ad avere il pieno controllo del tuo portafoglio prodotti.
Lanciare nuovi prodotti o applicare modifiche normative è questione di giorni, non di mesi. Con strumenti no-code e schede prodotto già pronte all’uso, i tuoi team possono passare dall’idea al rilascio senza lunghi cicli di sviluppo o dipendenza dall’IT.
I product owner e i team di business possono assumere il controllo diretto della configurazione e degli aggiornamenti di prodotto, senza scrivere neanche una singola riga di codice. Significa avere meno colli di bottiglia, maggiore autonomia e decisioni più rapide in tutta la tua organizzazione.
Adatta facilmente i prodotti a specifici segmenti di clientela, canali o aree geografiche. L’editor di traduzione integrato ti consente di gestire un unico prodotto, localizzato su più lingue e mercati, senza duplicare le configurazioni.
Libera i tuoi team IT dal lavoro di configurazione e manutenzione di routine. Con gli utenti di business che controllano la configurazione del prodotto, l’IT può concentrarsi su ciò che conta di più: innovazione, evoluzione del sistema e progetti strategici a lungo termine.
RGI Product Designer risponde ad ogni esigenza di integrazione nel tuo scenario applicativo, sia che tu scelga l’intera suite PASS, sia che tu voglia utilizzare una configurazione ibrida con i tuoi legacy system esistenti. È fruibile sia come tool standalone oppure integrato ai tuoi sistemi core tramite API: il tuo ambiente, le tue regole.
Progettato per crescere insieme al tuo business, RGI Product Designer è cloud-native, disponibile in SaaS e pronto per l’uso in multi-tenant. Si adatta ad ogni tua strategia di espansione, su nuovi mercati, nuovi brand o nuove linee di business.
No. RGI Product Designer ha un’interfaccia visuale no-code che consente agli utenti di business di progettare e aggiornare i prodotti in modo indipendente, senza il supporto degli sviluppatori.
Sì. RGI Product Designer ti permette di impostare e testare regole tariffarie, sconti e commissioni da un unico ambiente, con funzionalità di versioning e simulazione incluse.
Le operazioni massive ti consentono di applicare modifiche a più componenti — come tariffe, regole o clausole — in pochi passaggi, riducendo il lavoro manuale e velocizzando gli aggiornamenti dei prodotti.
Assolutamente sì. Puoi rilasciare le modifiche gradualmente (per prodotto, ambiente o segmento) o implementarle su larga scala, sempre mantenendo il pieno controllo.
Sì. Funziona sia come modulo standalone sia come modulo core della suite PASS, esponendo la logica di prodotto e i calcoli tramite API ai tuoi sistemi di policy administration.
Con un editor di traduzione integrato, puoi gestire un singolo prodotto in più lingue e mercati, senza duplicare le configurazioni.
Dai al tuo team gli strumenti giusti per gestire clienti, polizze e opportunità in modo più rapido, intelligente e con il massimo controllo.