Riduzione dei tempi di lancio dei prodotti assicurativi
Maggiore autonomia operativa
Esperienza utente potenziata
“Oggi abbiamo una nuova piattaforma in cloud, un configuratore prodotti fluido e innovativo, che consente alle direzioni tecniche di configurare e manutenere i prodotti in maniera più semplice e ai nostri agenti di emettere le polizze più velocemente.”
Amir El Saidi – Direttore Business Factory di Sara Assicurazioni
Sara Assicurazioni ha avviato un percorso di trasformazione digitale con un obiettivo chiaro: modernizzare l’infrastruttura IT, rendere più efficienti i processi e offrire servizi più accessibili e dinamici a clienti e partner. A supporto di questa strategia, la compagnia ha scelto RGI Product Designer, piattaforma cloud-based pensata per semplificare la gestione del ciclo di vita end-to-end dei prodotti assicurativi.
Nel 2019, Sara Assicurazioni ha avviato un percorso di trasformazione digitale con un obiettivo chiaro: modernizzare l’infrastruttura IT, rendere più efficienti i processi e offrire servizi più accessibili e dinamici a clienti e partner.
A supporto di questa strategia, la compagnia ha scelto RGI Product Designer, piattaforma cloud-based pensata per semplificare la gestione del ciclo di vita end-to-end dei prodotti assicurativi.
“La scelta nasce dalla volontà di evolvere con continuità”
Dopo una precedente esperienza positiva con una soluzione RGI adottata in passato, Sara Assicurazioni ha riconosciuto l’opportunità di utilizzare tecnologie più moderne. Un bisogno condiviso, che ha portato le due realtà a ritrovarsi ancora una volta lungo un percorso comune di innovazione.
Il successo del progetto è stato determinato da una collaborazione strutturata e da una gestione efficace delle fasi di implementazione.
I principali elementi chiave sono stati:
- Collaborazione tra gruppi di lavoro RGI, IT della Compagnia e utenti di business
- Miglioramento continuo delle fasi progettuali guidato dai feedback degli utenti finali
- Pianificazione chiara e condivisa delle fasi progettuali
- Riduzione del time-to-market
- migrazione automatica del catalogo prodotti in un unico step
- 100% autonomia nella gestione delle configurazioni di prodotto
- Zero impatti per l’integrazione con l’attuale sistema