Competence center: hub strategici che guidano l'evoluzione del software assicurativo

Dalla ricerca e sviluppo sull’intelligenza artificiale, al delivery su specifici mercati, i nostri competence center integrano competenze IT avanzate e una profonda conoscenza locale per sviluppare soluzioni modulari e scalabili, progettate specificamente per i settori Vita e Danni in tutta Europa.

Presenza territoriale e capacità di delivery

Presenza territoriale e capacità di delivery
I nostri team in Germania garantiscono servizi di implementazione end-to-end nei settori Vita e Danni, supportati da una conoscenza approfondita delle specificità del mercato locale e delle dinamiche competitive.

Nürnberg & Salzburg: eccellenza operativa per il mercato assicurativo tedesco

  • Nuremberg: si concentra sull’esecuzione di progetti complessi con massima precisione e continuità operativa
  • Salzburg: sviluppa soluzioni specializzate per il canale broker.
  • Elevata flessibilità e piena conformità ai requisiti normativi e operativi
  • Elevato commitment verso qualità e innovazione tecnologica. 
  • Supporto alle Compagnie nell’affrontare le sfide dell’evoluzione digitale del panorama assicurativo tedesco 
image
Guidare l'innovazione nel Life Insurance

Guidare l’innovazione nel ramo vita
In Francia, i nostri competence center combinano visione strategica e conoscenza tecnologica per accelerare l’evoluzione del settore Life. I team sono dedicati alla ricerca e sviluppo, con particolare focus sull’Artificial Intelligence e sull’innovazione continua delle nostre soluzioni.

I competence center di Parigi e Lille guidano l’innovazione del ramo vita:

  • Ruolo centrale nello sviluppo e nell’industrializzazione di soluzioni modulari, pronte per il futuro
  • Garantiscono agilità e reattività rispetto ai bisogni di mercato in evoluzione 
  • Focus su R&D e Artificial Intelligence per mantenere la leadership tecnologica 
  • Expertise sul mercato francese con capacità di scalare a livello europeo 
image
Il motore dell'evoluzione tecnologica delle piattaforme

L’Italia rappresenta la dorsale operativa delle soluzioni RGI, dove team multidisciplinari guidano l’evoluzione delle piattaforme lungo l’intero ciclo di vita del software, dalla progettazione alla manutenzione.

Competenze strategiche a livello nazionale e internazionale

  • Hub per la ricerca e sviluppo anche in ambito AI hub con sede a Milano per l’innovazione tecnologica e lo sviluppo di soluzioni intelligenti
  • Expertise architetturale e delivery localizzate a Ivrea e Torino, con quest’ultima specializzata anche nelle soluzioni Sinistri
  • Solide capacità di delivery garantite dalle sedi di Roma e Verona
  • Il competence center italiano integra funzioni di leadership tecnologica con una profonda conoscenza dei rami Danni e Vita
  • Delivery & execution di alta qualità, che assicura collaborazione efficiente e supporto continuativo ai progetti in tutti i mercati europei 
image
Un hub strategico per il design architetturale e funzionale

Il nostro competence center di Maribor svolge un ruolo chiave nella definizione dell’architettura e delle funzionalità della nostra piattaforma Life per l’area DACH.

Creare soluzioni future-ready e scalabili

  • Focus sulla creazione di una base solida e adattabile 
  • Garantisce performance, affidabilità e scalabilità a lungo termine 
  • Lavora in stretta collaborazione con gli altri competence center 
  • Traduce le esigenze di business in soluzioni robuste e orientate al futuro 
  • Delivery di qualità che soddisfa le aspettative di mercati altamente esigenti e regolamentati  
image
Un hub strategico per il delivery internazionale

Il competence center tunisino funge da hub centrale di delivery, supportando l’implementazione di soluzioni Life e P&C in diversi mercati europei e servendo direttamente anche clienti assicurativi locali, contribuendo alla digitalizzazione dei mercati regionali e locali.

Delivery scalabile e cross-market

  • Eccellenza operativa che combina capacità di delivery, forte esperienza tecnica e competenze multilingue strategiche
  • Attenzione alla qualità per garantire efficienza operativa, adattabilità alle specificità locali ed esecuzione allineata agli standard internazionali
  • Coordinamento cross-country per gestire efficacemente progetti internazionali  con un approccio integrato 
  • Ruolo chiave nell’abilitazione di progetti di trasformazione digitale e strategie multinazionali 
image
I nostri uffici

Ivrea

Via Cesare Pavese, 6
10015 - Ivrea (TO)
Telefono: +39 0125 935111

Lille

Immeuble Eurosud
213,
Boulevard de Turin
59000 Lille - France

Maribor

Slovenska ulica 17
SI-2000 Maribor
Telefono:+386 2 62028-31

Milano

Via San Gregorio, 34
20124 - Milan (MI)
Telefono:+39 02 22190111

Nuremberg

Nordostpark 51
D-90411 Nuremberg
Telefono: +49 911 23990-0

Parigi

29 rue de Lisbonne
75008 Paris - France
Telefono:+33 (0) 143 91 12 99

Roma

Viale dell’Arte 19
00144 - Roma

Salzburg

Ludwig-Bieringer-Platz 1
5071 Wals-Siezenheim
Telefono:+43 662 643401-0

Torino

Corso Svizzera, 185
10149 - Turin (TO)
Telefono:+39 011 19218111

Tunisi

Résidence
« SANA BUSINESS CNETER » Pavillon B - 2nd floor,
Boulevard Beji Caied Essebsi, Centre Urbain Nord 1082 - Tunis

Verona

Via Antonio Pacinotti, 4
37135 - Verona (VR)
Telefono:+39 045 46460111

Progettiamo insieme il futuro dell’assicurazione. 

Che tu stia riprogettando l’esperienza utente, lanciando una nuova piattaforma o promuovendo l’adozione digitale, RGI è il tuo partner strategico. 
Contattaci oggi stesso e scopri come trasformare la tua visione in valore.