Eventi
RGI Breakfasts

RGI World

RGI Breakfasts

2017-2018

Ivrea, Roma, Verona e Parigi

RGI in partnership con il festival letterario La Grande Invasione ha organizzato una serie di incontri con ospiti provenienti dal mondo del giornalismo.

L’evento letterario è istituito dall’editore Edizioni Sur e la libreria La Galleria del Libro. Vengono organizzati incontri in diverse location di Ivrea che radunano autori italiani e stranieri, sia famosi che esordienti, trattando temi relativi a letteratura, giornalismo, cinema, musica e comics. Ogni anno i partecipanti sono più di 12.000, a sottolineare l’interesse delle persone per un’evento che fa della letteratura un momento di incontro.

Il 31 Maggio 2017 ha avuto luogo il primo RGI Breakfast a Ivrea con la partecipazione di Serena Danna, all’epoca giornalista del Corriere della Sera. L’evento ha riscosso grande interesse da parte di tutti i partecipanti. Sono stati trattati temi relativi alla creatività digitale fornendo il punto di vista di RGI sulla Trasformazione Digitale nel mondo assicurativo.

A questo primo incontro sono seguiti altri tre incontri. Il secondo RGI Breakfast si è svolto a Roma e ha visto coinvolti Luca Sofri, Direttore del magazine online Il Post, e gli RGI People che hanno avuto modo di discutere su come la tecnologia, i social media e le nuove abitudini dei consumatori hanno cambiato il modo di informarsi.

Il terzo incontro, a Verona, in cui hanno partecipato Serena Danna, Giornalista e Vice Direttore di Vanity Fair, e gli RGI People, si è focalizzato sul cambiamento: una tematica che RGI affronta tutti i giorni da un punto vista interno ed esterno aiutando i propri clienti ad evolversi e cambiare in un modo innovativo.

Il 3 Ottobre dello stesso anno KAPIA-RGI ha organizzato un Afterwork a Parigi trasmesso in video conferenza con la sede di Lille. Yazid Amer, Giornalista a Capo della sezione LifeStyle e Nuove Tecnologie di Plugged Magazine, ha parlato di Trasformazione Digitale e come ha aiutato a rivoluzionare anche il mondo della stampa e della comunicazione.