News
AmTrust Assicurazioni sceglie RGI per il mercato italiano

30.10.2019

AmTrust Assicurazioni sceglie RGI per il mercato italiano

AmTrust Assicurazioni, parte del Gruppo americano leader al mondo nel mercato Medmal (Medical Malpractice), avvia la gestione delle polizze R.C. Professionale Sanitaria in Italia, grazie alla partnership con RGI, leader in Europa nella trasformazione digitale delle Compagnie assicurative, che in un tempo record di soli quattro mesi, ha consegnato in produzione la soluzione PASS_Insurance, policy administration system per le compagnie assicurative vita e danni in grado di garantire un go-to-market rapido ed efficace.

La flessibilità e scalabilità garantita dal motore tariffario, unito alla navigabilità user-friendly della componente di front-end della suite PASS_Insurance, ha consentito infatti a RGI e AmTrust di velocizzare e semplificare i processi di produzione anche per le polizze Medmal, che rappresentano il primo caso d’uso di una nuova linea di business gestita da PASS_Insurance.

AmTrust Assicurazioni, vanta una posizione di leadership nel Paese, con oltre il 60% delle coperture di Responsabilità Sanitaria stipulate con enti ospedalieri e più di 100.000 medici assicurati. Un contesto di grande potenzialità dovuta alla recente normativa sull’obbligatorietà delle polizze assicurative in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale, che porterà la Compagnia a sviluppare nuove soluzioni in questo campo.

“Anche per AmTrust, la flessibilità e scalabilità della nostra suite è stata l’elemento vincente” commenta Vito Rocca, CEO di RGI. “Il mercato globale ci chiede soluzioni di gestione delle polizze con i quali creare velocemente prodotti assicurativi molto dinamici per coprire esigenze che nascono velocemente. Gli investimenti in questa direzione e il lavoro fatto negli anni vengono premiati ogni volta che una Compagnia come AmTrust, con un time to market così sfidante ci sceglie e ci dà la possibilità di aggiungere nuove linee di business all’ampia gamma di prodotti già gestiti nativamente da PASS_Insurance.”

“Da dieci anni lavoriamo per costruire soluzioni assicurative per il mercato italiano in grado di rispondere al meglio alle esigenze e ai bisogni di medici e strutture ospedaliere. – commenta Emmanuele Netzer, CEO di AmTrust AssicurazioniLa partnership con RGI rappresenta per noi un ulteriore e decisivo passo per confermare il nostro impegno in questo senso, mettendo a disposizione dei nostri assicurati un tool come PASS_Insurance per velocizzare e semplificare la gestione delle polizze per un’efficienza del servizio ancora maggiore.”

RGI ha una posizione di leadership in Europa, conquistata negli oltre 30 anni di attività, che da Ivrea l’hanno portata a digitalizzare il business di oltre 100 compagnie assicurative e 300 broker dell’area EMEA. Negli ultimi due anni ha consolidato ulteriormente la presenza in Europa con tre acquisizioni: Novum, tra i player principali dei Paesi di lingua tedesca, e Kapia-RGI, società di riferimento in Francia e Lussemburgo, oltre all’italiana UNIMATICA, attiva nelle soluzioni di dematerializzazione.