News
RGI è partner di Societe Generale Assurances per la digital ...

16.06.2020

RGI è partner di Societe Generale Assurances per la digitalizzazione

Completata in Romania la prima fase di un progetto triennale basato sulla piattaforma PASS_Insurance di RGI. A seguire coinvolte anche Germania e Italia.

RGI annuncia che Societe Generale Assurances ha attivato in produzione per la Romania la prima fase di un programma triennale che vedrà coinvolte anche Germania e Italia. Il programma prevede la conversione e il trasferimento dell’operatività di Societe Generale Assurances Life and Property and Casualty Insurance sulla piattaforma PASS_Insurance, il core system per il mercato assicurativo di RGI.

PASS_Insurance è stato rilasciato in Romania, dove BRD Asigurari de Viata (BRD AV), il gruppo romeno della Societe Generale Assurances, opera localmente in partnership con BRD, una delle maggiori banche locali. BRD AV è uno dei tre principali assicuratori del ramo Vita e offre un'ampia gamma di prodotti assicurativi distribuiti attraverso il canale bancassurance.

Il progetto, in fase di implementazione anche per i mercati di Germania e Italia, è stato messo a punto con l’obiettivo di sostituire i sistemi precedenti di Societe Generale Assurances con la soluzione di RGI, nell'ambito di un più ampio programma di trasformazione volto all'adozione di un nuovo Policy Administration System comune alle tre Country.

In particolare, il nuovo sistema permette alla compagnia assicurativa di aumentare la velocità e la qualità dei processi e, di conseguenza, soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Inoltre, con PASS_Insurance, Societe Generale Assurances può contare su un core system end-to-end completo, caratterizzato da una gestione del portafoglio all'avanguardia, un potente abilitatore per l'attivazione di canali di vendita e di distribuzione innovativi.

"Questo progetto si colloca in un momento speciale sia per Societe Generale Assurances che per RGI. Stiamo vivendo un periodo molto particolare, che ha costretto i team non solo a mettere in campo un enorme impegno nella modalità del lavoro a distanza, ma anche a consolidare la propria capacità di operare attraverso le molteplici complessità che derivano da questa situazione di crisi globale. I team hanno lavorato instancabilmente per poter realizzare tutte le attività necessarie nei tempi e nel budget previsti. Questo è dunque un risultato straordinario, che mi rende orgoglioso della nostra squadra e fiducioso rispetto al futuro.” ha dichiarato Alberto Piva, CEO di RGI Italia “Con Societe Generale Assurances stiamo agendo in modo deciso per ampliare ulteriormente il nostro progetto, e siamo pronti a tutte le azioni e risorse necessarie per completare l’estensione anche ad altri Paesi.”

"Questo traguardo è il risultato dell'efficienza del lavoro di squadra realizzato da RGI e Societe Generale Assurances, che ha permesso il rilascio del progetto nonostante una gestione completamente da remoto e malgrado le molte complessità che sono derivate da questa situazione negli ultimi mesi.” Ha dichiarato Arnaud de La Hosseraye, CEO di Societe Generale Assurance Romania “PASS_Insurance permetterà ai nostri team di essere più efficienti e autonomi nella gestione delle polizze e nelle chiusure mensili e faciliterà il lancio di nuovi prodotti CPI, da completare con i nostri prodotti di risparmio.”