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IL PROGETTO DI OFFERTA MODULARE SVILUPPATO DA RGI PER POSTE ...

18.03.2021

IL PROGETTO DI OFFERTA MODULARE SVILUPPATO DA RGI PER POSTE ASSICURA VINCE IL CELENT MODEL INSURER AWARD

Il progetto è stato premiato nella categoria Customer Experience Transformation

RGI, leader europeo nella trasformazione digitale delle Compagnie Assicurative, ha annunciato che l'innovativo progetto di offerta modulare, sviluppato per Poste Assicura, ha vinto il premio Model Insurance Award di Celent nella categoria Customer Experience Transformation.

Da 15 anni, Celent, la principale società di ricerca e consulenza focalizzata sulla tecnologia per i servizi finanziari a livello globale, parte del Gruppo Oliver Wyman, assegna i premi Model Insurer in base alle segnalazioni che riceve da diverse Compagnie assicurative su più Paesi e diversi Continenti per le best practises di utilizzo della tecnologia in cinque ambiti di applicazione: Legacy and Ecosystem Transformation; Data, Analytics, and Artificial Intelligence; Digital and Omnichannel, Innovation and Emerging Technologies, e Customer Experience Transformation.

Poste Assicura, la Compagnia di assicurazioni Danni del Gruppo Poste Italiane, il più grande operatore logistico in Italia, e protagonista nel settore dei servizi finanziari, assicurativi e di pagamento, è stata riconosciuta come Model Insurer per il suo approccio incentrato sul cliente.

Grazie alla tecnologia di RGI, la Compagnia può contare su una piattaforma tecnologica completa che converge tutte le componenti di offering del Gruppo in un’ottica multi-servizio e omnicanale, ponendo il cliente al centro di un ecosistema di servizi, composto da prodotti finanziari e assicurativi, servizi postali e servizi di pagamento mobile e digitali.

La piattaforma tecnologica di RGI permette alla Compagnia assicurativa di puntare sulla centralità del Cliente, creare un customer journey su misura in base alle esigenze dell’assicurato e offrire una customer experience completamente omnicanale, partendo dal web per poi eventualmente proseguire presso l'ufficio postale o viceversa.

"Sono lieta che uno dei nostri principali clienti abbia ricevuto questo premio alla Customer Experience Transformation grazie al progetto che abbiamo sviluppato insieme. RGI è focalizzata sull’offerta di soluzioni digitali globali che creano un forte valore aggiunto per le Compagnie Assicurative, con l’obiettivo di portare innovazione nei modelli di business, nei prodotti e nei servizi. Con i nostri progetti su misura, consentiamo ai nostri clienti di offrire ai propri assicurati soluzioni assicurative iper-personalizzate con un'esperienza utente di livello superiore", ha dichiarato Cécile André Leruste, Chief Executive Officer del Gruppo RGI.

Alberto Piva, Country CEO di RGI, ha aggiunto: "Come partner tecnologico di questo progetto vincente, siamo particolarmente orgogliosi di aver realizzato questo risultato in 12 mesi, con un team di 50 esperti, che hanno offerto al nostro cliente un vantaggio competitivo tangibile. Siamo felici per il nostro cliente che avrà la possibilità di giocare un ruolo ancora più importante nel mercato assicurativo italiano. Per il nostro Gruppo, questo è un grande risultato che riflette il valore delle nostre soluzioni tecnologiche e della nostra vision strategica, basata sulla centralità del cliente e sull'eccellente lavoro, impegno e passione del nostro team. Persone e vision sono infatti i fattori chiave del nostro successo"