News
RGI annuncia la collaborazione tra Flexperto e Unimatica RGI ...

23.09.2021

RGI annuncia la collaborazione tra Flexperto e Unimatica-RGI per la transizione digitale nel settore assicurativo

La sinergia tra le due società punta ad offrire sul mercato italiano una nuova piattaforma di comunicazione digitale per l'interazione con l'assicurato completamente da remoto.

RGI annuncia la sinergia tra Flexperto e Unimatica-RGI per il lancio di una nuova offerta di comunicazione digitale per il settore assicurativo italiano, due eccellenze di riferimento nelle rispettive region.

Flexperto, software house nata a Berlino e attiva nei servizi di Digital Customer Communication e collaborazione digitale, è leader sui mercati di Germania, Svizzera e Austria dal 2012. Da aprile 2021 Flexperto fa parte di RGI Group e da settembre opera anche sul mercato italiano. Unimatica-RGI è la società leader in Italia nelle soluzioni di firma digitale, archiviazione digitale a norma e pagamenti elettronici. La società, con sede a Bologna, è parte del gruppo RGI dal 2010 e i suoi principali clienti sono le più importanti aziende italiane pubbliche e private. Con oltre duecentomila aziende utenti ed il settanta per cento degli enti pubblici locali, Unimatica-RGI si posiziona tra le più importanti ed affermate aziende del cloud applicativo nazionale.

Per sostenere la propria crescita anche in Italia come supporter e advisor in materia di digitalizzazione, portando best practices e know-how acquisiti negli ultimi anni in Germania, Svizzera e Austria, Flexperto ha recentemente nominato Country Manager Italy Cecilia Valentini, che sarà attivamente presente sull’intero territorio nazionale.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, fatto di incertezze e limitazioni più o meno improvvise, è importante garantire al cliente e alla propria rete distributiva la massima disponibilità e flessibilità. Numeri alla mano, dal 2019 le sessioni di consulenza da remoto tramite la piattaforma Flexperto sono aumentate costantemente, registrando nel 2020 una crescita esponenziale, un trend che non accenna ad arrestarsi e anche il post-pandemia sarà caratterizzato da una predilezione per i servizi da remoto e misti, cioè in parte di persona, in parte online.

La collaborazione tra Flexperto e Unimatica-RGI permetterà ai clienti di beneficiare di una customer journey innovativa e flessibile, completamente digitale e completamente conforme alle normative italiane, dalla prenotazione dell’appuntamento fino alla firma del contratto, in assoluta sicurezza e nel rispetto della privacy.

Cecilia Valentini, Country Manager di Flexperto, ha commentato: “Dopo una prima campagna pilota sul mercato italiano, posso dire con piacere di aver riscontrato un grande interesse per la piattaforma Flexperto e il tema consulenze da remoto, sia da parte dei grandi players del settore finanziario, ma anche da parte di realtà più piccole.”

Paolo Tomas, Head of Group Market and Sales di RGI Group, ha aggiunto: “Notevoli sono gli investimenti delle Compagnie Assicuratrici per adeguare i propri processi alle nuove esigenze della Clientela, emerse durante l’emergenza sanitaria: l’offerta Flexperto combinata ai prodotti Unimatica-RGI, è assolutamente una delle soluzioni di accelerazione digitale e di sostenibilità più innovative presenti sul mercato.”