News
RGI e UNIMATICA RGI all'Italian Insurtech Summit

20.09.2022

RGI e UNIMATICA-RGI all'Italian Insurtech Summit

Siamo lieti di annunciare che tra mercoledì 21 e venerdì 23 settembre parteciperemo all'edizione 2022 dell'Italian Insurtech Summit. Il summit è organizzato dall'Italian Insurtech Association e si svolgerà online nei primi due giorni e in presenza a Milano nell'ultima giornata. Durante l'evento presenteremo le soluzioni di RGI e di Unimatica-RGI ed esploreremo come queste possono sostenere le compagnie assicurative in tema di innovazione e customer journey.

Durante la sessione di domani "Technology and Innovation in Insurance: A Global Perspective from Industry Leaders", Marco Sebastiani, Group Head of Product & Digital Innovation di RGI, presenterà le soluzioni di RGI nell’intervento "How technology can help insurers to tackle innovation". Esplorando le tecnologie offerte da RGI, spiegherà come RGI può aiutare le compagnie assicurative con l'innovazione di prodotto e la creazione di nuovi canali distributivi, garantendo al contempo l'integrazione con diversi sistemi.

Nel corso della sessione di giovedì dal titolo "Upgrading Insurance Financial Services", il CEO di Unimatica-RGI Aniello Mautone offrirà una panoramica dei prodotti di Unimatica-RGI durante il suo intervento " I servizi di Data Transaction Management a supporto dell’evoluzione digitale della bancassurance". Prendendo in considerazione un esempio di customer journey che coinvolge un cliente finale e una rete di distribuzione, esplorerà tutti i servizi che Unimatica-RGI può offrire nelle diverse fasi della customer experience.

È possibile seguire l’evento online registrandosi all’indirizzo: https://insurtechitaly.com/event/italian-insurtech-summit-2022/

 

Il summit si concluderà venerdì con un evento speciale dal vivo a Milano, che verrà anche trasmesso in streaming online e includerà dei panel dedicati all’approfondimento del legame tra il settore assicurativo e temi come la digitalizzazione, la cybersecurity, la diversità e l’inclusione, e l’open e l’embedded insurance. L’evento rappresenta una grande opportunità di incontro per scambiare idee e punti di vista e analizzare il presente e il futuro del settore insurtech.