News
RGI aderisce al PMI Day

30.01.2023

RGI aderisce al PMI Day

RGI ha aderito al progetto PMI Day, promosso sul territorio da Piccola Industria di Confindustria Canavese, un evento organizzato da Confindustria in tutta Italia, giunto alla sua tredicesima edizione.

Si tratta di un momento importante per promuovere la cultura d'impresa e per far conoscere alle nuove generazioni le aziende locali e i possibili percorsi professionali disponibili, grazie ad una serie di visite delle scolaresche all’interno dei locali aziendali. A livello nazionale sono oltre 1000 le imprese coinvolte nel progetto, che dal 2010, anno di nascita della manifestazione, ha coinvolto complessivamente oltre 472mila ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado.

Per queste classi, che sono ad un momento importante di scelta del loro percorso di studi, si tratta di un’occasione unica per entrare in contatto con le realtà lavorative, una sorta di viaggio nel futuro, che potrà servire loro nelle attività di orientamento per aiutarli a scegliere più consapevolmente il proprio percorso scolastico.

All’interno di questa iniziativa, nelle mattinate del 30 e 31 gennaio RGI ospita nella sua sede di Ivrea due classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “Arduino”, che hanno l’occasione di conoscere RGI, qual è il suo ambito di business e come lo realizza, per scoprire anche quante diverse figure professionali operano all’interno dell’azienda, quali sono le attività di cui si occupano e quali sono le caratteristiche principali che fanno la differenza nel proprio lavoro quotidiano.