PASS Broker Evolution

PASS Broker Evolution è il sistema gestionale, completamente web, creato per rispondere a tutte le esigenze operative degli intermediari assicurativi.

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  • PASS_Broker Evolution è il sistema gestionale per gli intermediari che consente l’amministrazione del portafoglio a 360° abilitando l’utente alla gestione Anagrafica, Polizze, Sinistri e Contabilità tecnica garantendo:

    • Una visione unica del portafoglio clienti
    • La conformità con le normative vigenti
    • L’integrazione con tutta l’evoluzione digitale
    • Facilità di collaborazione tra tutti gli attori

    Grazie all’utilizzo dei filtri di ricerca dedicati e ad una piattaforma altamente configurabile e personalizzabile, l’operatività quotidiana viene semplificata fornendo all’intermediario l’opportunità di porre il cliente al centro del business assicurativo.

  • Con la nuova tecnologia adottata, il front end di PASS Broker Evolution è full responsive e permette la fruizione dell’applicativo su smartphone e tablet consentendo l’adattamento automatico del layout in base alle dimensioni dello schermo.

    PASS Broker Evolution sarà fruibile da qualsiasi browser e relativa versione che supporti HTML5 e CSS e device.

Principali funzionalità

  • ANAGRAFICA

    • Gestione completa del Cliente e della Struttura Commerciale
    • Gestione multiruolo dell’anagrafica base
    • Definizione dei Mandati di collaborazione
    • Gestione completa di tutti i ruoli assicurativi
       

    POLIZZE

    • Gestione completa di tutto il portafoglio con possibilità di estrarre, analizzare e aggregare i dati
    • Digitalizzazione documenti con archiviazione ottica e a norma
    • Libro matricola, cauzioni e Lloyds
    • Attività di analisi e statistiche sui dati con gestione ed estrazioni excel
       

    TITOLI

    • Gestione completa dei titoli
    • Gestione provvigioni attive e passive (anche multilivello)
    • Calcoli Provvigionali sulle singole garanzie
    • Fatture
    • Estratti Conto
    • Flusso di esportazione verso Contabilità Generale
       

    SINISTRI

    • Gestione del processo sinistri in tutte le sue fasi dalla denuncia alla liquidazione
    • Tracciabilità delle informazioni tra le diverse figure professionali
    • Gestione della liquidazione della franchigia e del rinnovo delle prescrizioni

Componenti Add-On

  • MODULO FATTURAZIONE

    Modulo che consente di generare fatture Cliente, di stampare il documento progressivo e di gestire l’eventuale flusso contabile verso PASS CoGe. Con il Modulo Fatturazione Automatica è prevista la generazione automatica sulla polizza dei titoli emessi di tipo fattura, atti alla creazione di fatture pro forma. E’ possibile attivare il servizio di invio allo SDI in ottemperanza alla gestione della fatturazione elettronica.
     

    MODULO LIBRO MATRICOLA

    Modulo per la gestione delle flotte collegate ad una sola polizza. Permette di gestire l’inclusione e l’esclusione delle applicazioni durante la validità della polizza.
     

    MODULO OPPORTUNITÀ

    Modulo che permetta di censire e gestire le opportunità relative a clienti e suspect.
     

    MODULO LLOYDS

    Il modulo che consente l’emissione di polizze e restituzione, da parte dei Lloyd’s, del certificato della polizza emessa. E’ possibile la produzione mensile sia dei bordereau che di estratti conto.
     

    MODULO CAUZIONI

    Modulo per la gestione fidi, appalti e massimali nell’ambito delle gare d’appalto.

Highlights

  • CENTRALITÀ CLIENTE

    Una scheda cliente che permette la visibilità e la gestione di tutte le sue posizioni.

  • GESTIONE MODULARE

    Attivazione di moduli aggiuntivi in base alle esigenze dell'intermediario.

  • MULTI-CAPABILITIES

    Gestione Multi-Lingua, Multi-Società, Multi-Mandato, Multi-Valuta e gestione Multi-livello della rete vendita.

  • NAVIGAZIONE

    Nuovi strumenti di navigazione per l'accesso alle varie sezioni dell'applicativo.
    Nuova funzione multi tasking che permette di consultare e gestire contemporaneamente più attività in parallelo.

  • TEMPLATE DI STAMPA

    Creazione e gestione autonoma e personalizzata (loghi, contenuti,..) dei template di stampa utili nelle comunicazioni verso clienti/produttori/compagnie.

  • PAPERLESS

    Una suite di prodotti che consente la gestione dei processi assicurativi in modalità digital, facilitando il processo di rinnovamento aziendale riducendo la produzione della documentazione cartacea.

  • USER INTERFACE

    Una nuova interfaccia grafica full responsive con elementi e logiche di front end che adottano i principali standard di mercato in termini di usabilità.

  • RICERCA SMART

    Nuove funzionalità di ricerca che permettono di efficientare l'operatività quotidiana.

  • INTEGRAZIONE SISTEMI

    Possibilità di integrazione con sistemi terzi.

Applicativi Integrabili

  • PASS CoGe

    PASS CoGe è la soluzione di contabilità generale che consente l’import dei movimenti della contabilità tecnico-assicurativa registrati su PASS Broker Evolution.

    Principali caratteristiche:

    • Importazione automatica delle registrazioni di prima nota generate in PASS Broker Evolution
    • Configurazione piano dei conti su più livelli
    • Gestione Centri di costo, Prima nota, Ritenute
    • Redazione Bilanci
    • Stampe bollati
  • PASS Quotation

    PASS Quotation è un portale web, facile ed intuitivo, che permette di generare, consultare e modificare preventivi di polizza da fornire al cliente o alla rete commerciale.

    • Scelta dei prodotti sui quali generare preventivi
    • Configurazione, per singolo prodotto, delle tariffe e dei metodi di calcolo del preventivo
    • Generazione della documentazione del prodotto e del preventivo in pdf
    • Invio della documentazione e del preventivo via mail
    • Visualizzazione e modifica dei preventivi generati
  • PASS ePaper

    Una suite di prodotti che permette la gestione dei processi assicurativi in modalità digital, facilitando il processo di rinnovamento aziendale abilitando ad un’operatività in modalità Paperless.

    La suite comprende le funzionalità di:

    • UNIFOLDER: Archiviazione documentale
    • UNISTORAGE: Conservazione a Norma dei Documenti
    • Firma digitale e FEA-OTP
    • UNIPAY: gestione pagamenti e Riconciliazione bancaria
  • PASS Analytics

    La soluzione di Business Intelligence per l'analisi delle performance di business attraverso l'utilizzo di report dinamici e analisi statistiche altamente sofisticate dedicate per il mondo degli Intermediari.

    Principali report a disposizione dell’utente:

    • Analisi del portafoglio attivo
    • Analisi del rapporto sinistri-premi
    • Monitoraggio dei centri di costo
    • Monitoraggio del raggiungimento di budget e obiettivi
    • Analisi sui dettagli delle polizze
  • PASS WebArea

    Uno strumento che abilita Clienti e Produttori alla consultazione del proprio portafoglio polizze e sinistri, da qualunque dispositivo, anche mobile.

    Principali funzionalità:

    • Visualizzazione delle polizze e delle scadenze
    • Denuncia e Monitoraggio stato dei Sinistri
    • Caricamento e Consultazione documenti
    • Utilizzo di una piattaforma sicura per il pagamento on-line tramite carte di credito e bonifico istantaneo
    • Firma Digitale sui documenti con possibilità di archiviazione
  • PASS SalesBox

    PASS SalesBox è la soluzione che permette la gestione del processo assicurativo a 360°, dalla preventivazione all’emissione delle polizze fino alla gestione dei pagamenti e del post-vendita, in ottica multicanale, offrendo così una copertura assicurativa corrispondente alle esigenze del Cliente. Grazie all’utilizzo di un FrontEnd Multi-Device e personalizzato, il software consente la gestione dell’operatività B2B e B2C.

    PASS SalesBox è nativamente integrato con il motore di regole di vendita e tariffazione e con PASS Broker Evolution per lo scarico delle polizze.