RGI Next – Shape your Business

October 11, 2014

 

Venerdì 10 ottobre si è svolta, nella prestigiosa cornice delle Langhe, la terza edizione di RGI Next: “RGI Next – Shape Your Business”, che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di professionisti del mercato assicurativo e tecnologico, provenienti da tutta Italia e dall’estero. RGI Next è l’appuntamento annuale durante il quale RGI Group presenta al mercato la propria interpretazione dei nuovi trend, sia di business che tecnologici.

L’evento ha avuto come tema centrale la tecnologia, elemento chiave dei processi di business delle Compagnie Assicurative. Il tema è stato affrontato attraverso presentazioni, industry analysis ed un innovativo technology show. A conclusione della giornata, una tavola rotonda composta da alcuni dei maggiori leader del mercato assicurativo ha offerto una vision completa delle applicazioni e dei benefici dei processi di business applicati al mondo Insurance.

Il CEO di RGI Group, Vito Rocca, ha aperto i lavori con una riflessione sul perché dare una forma al business assicurativo, delineando quelle che sono le linee di tendenza e le evoluzioni dei processi di business.

Si è poi entrati nel vivo della giornata con un intervento del Dott. Paolo Gatelli, Research Manager del CeTIF – Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha fornito un punto di vista accademico e non solo con un intervento dal titolo “Reinvent Processes in the Digital Insurer”

E’ stata poi la volta dei partner di ATKearney che, con “Innovating the business – Key Trends”, hanno fornito una fotografia del mercato sul fenomeno della digitalizzazione e i relativi processi che impattano la Compagnia.

A seguire è stato dato vita al consueto tech-show, “Look Ahead – Digitalized Business Processes”, che ha permesso di fare un salto nel near future adottando un modello operativo digitalizzato, presentato dall’RGI Group Presales Director, Ugo Di Iorio, con il supporto di 5 use cases. 

A chiusura dell’evento sono stati chiamati sul palco gli opinion-leader per offrire il loro punto di vista sugli argomenti affrontati durante la mattinata: Marco Barioni (Responsabile Organizzazione e Demand Manager IT – Reale Mutua Assicurazioni), Anna Desiderato (Responsabile Assicurazioni Danni – Poste Assicura), Luca Lanzoni (Direttore Organizzazione e Sistemi Informativi – HDI Assicurazioni), Roberto Lecciso (Direttore Organizzazione e Servizi – Helvetia), Paolo Pecchiari (COO – Cattolica Assicurazioni). La round table, moderata dal Corporate Marketing Manager di RGI Group, Elena Pistone, è stata un’occasione per confrontarsi sul tema chiave della giornata: “How the process-driven technology can shape the insurance business”.

Una giornata quindi dedicata alla tecnologia che ha offerto delle modalità di spunto e riflessione sul D-Business, i wearable e l’internet delle cose: un futuro che, almeno tecnologicamente, è più vicino di quanto si creda oggi.

IN THE NEXT, TOGETHER

A proposito di RGI

RGI è il player di riferimento nei core system assicurativi, supportando la gestione dei rami Vita, Danni e Sinistri con piattaforme modulari, cloud-native e potenziate dall’AI. Con 40 anni di esperienza e più di 130 clienti in 10+ Paesi, aiutiamo le compagnie assicurative europee a semplificare la complessità gestionale, garantire la compliance e accelerare la trasformazione digitale, trasformando ogni strategia in azione concreta.

Categorie

2014
News

Seguici su